English Version English version
MATERIALI
I controsoffitti CEIR sono realizzati in leghe d'alluminio o di acciaio preverniciato. Grazie alla qualità delle materie prime utilizzate, prodotte in accordo con le normative europee EN, americane ASTM e secondo le linee guida dell'ECCA (European CoilCoating Association) i controsoffitti CEIR si caratterizzano per l'elevata facilità di installazione e per la reazione al fuoco Euro Classe A1 (non combustibili).

Di regola, i nastri di alluminio o acciaio impiegati sono preverniciati su entrambi i lati: sul fronte, avente funzione estetica, è applicata una vernice di natura poliestere (spessore nominale 20 microns), sul retro è presente una vernice protettiva. A richiesta sono anche disponibili cicli di vernice di altra natura dedicati ad impieghi altamente specializzati. La natura di questi prodotti consente l'utilizzo dei controsoffitti CEIR anche in applicazioni esterne. Soffittature in alluminio

Alluminio come soluzione

L'alluminio è il materiale principalmente utilizzato nella realizzazione dei sistemi di controsoffittature CEIR.
La ragione di questa scelta è dovuta ai molti pregi che l'alluminio offre tanto al progettista quanto all'installatore:

leggerezza: il suo peso (pari circa a un terzo di quello dell'acciaio) rende estremamente semplice iltrasporto, la posa, lo smontaggio, del controsoffitto,consentendo dunque di risparmiare sui relativi costi.
durata e resistenza: essendo naturalmente ricoperto da un sottile strato di ossido aderente e compatto (allumina Al2O3), risulta altamente resistente all'aria e alle diverse condizioni atmosferiche. Ciò significa che anche senza speciali trattamenti, le leghe di alluminio impiegate non si deteriorano col tempo e non richiedono pertanto alcun intervento successivo di manutenzione e/o ripristino.
versatilità: la scelta sia nel tipo di composizione chimica che di finitura (preverniciato, anodizzato e non solo) è molto ampia e permette così di soddisfare ogni tipo di richiesta sia funzionale che estetica;
bellezza estetica: è senz'altro uno dei metalli più belli, per il suo colore naturale, per la sua leggerezza come conferma l'ampio utilizzo di questo materiale nell'architettura, nell'interior design, e nell'industrial design. L'alluminio è per sua natura intrinseca la più evidente espressione di innovazione e di design.
reazione al fuoco: per quanto riguarda la reazione al fuoco la sua euro classe di appartenenza è la 'A1' (classe 0). Questo significa che l'alluminio non genera alcuna emissione nociva o pericolosa. Si aggiunga che in caso di incendio un controsoffitto aperto fa sì che il fumo sprigionato si diriga verso la parte superiore della soffittatura rendendo più agevole e visibile la via di fuga.


Una scelta ecosostenibile
Eco-compatibilità: l'alluminio è il metallo “verde” per eccellenza, viene infatti riciclato per circa il 70% ed il costo energetico per il suo riciclo è pari a un ventesimo rispetto alla produzione di quello primario. Questo valore intrinseco dell'alluminio, attribuisce quindi un valore aggiunto a quei beni, come i controsoffitti CEIR, che di esso fanno uso.

Con 30 anni di esperienza, i grigliati Ceir in alluminio, il metallo “verde”, sono al servizio dei clienti e del loro ambiente.
Ceir
via Marconi n.3
35030 Caselle di Selvazzano
Padova, Italy
Tel. +39 049.630.779
Fax +39 049.632.254
ceir@ceir.com
Home - Chi siamo - Prodotti - Sistemi di montaggio - Materiali - Finiture - Altre info - Download - Contatti Mappa del sito - Privacy Policy
P.Iva 03820140287
© All right reserved - DevB Nettamente